top of page

NFT Party

Public·16 members

Perdita di peso yoga dopo la consegna

Migliora la tua salute e la tua forma fisica dopo la consegna con la pratica di yoga per la perdita di peso. Impara esercizi di yoga adatti a te e scopri come rimetterti in forma in modo sicuro e naturale.

Ciao a tutti, sono il dottor Yoga (sì, lo so, sembra un supereroe, ma non sono altro che un medico esperto in discipline yogiche). Oggi parliamo di un argomento che tocca da vicino tante neo-mamme: la perdita di peso dopo la consegna. So che può sembrare una missione impossibile, con pannolini, poppate e sonno ridotto a un lontano ricordo, ma credetemi, lo yoga può fare la differenza! E no, non vi chiederò di abbandonare la cioccolata (anche se sarebbe meglio...), ma di seguirmi in un percorso divertente e motivante per ritrovare la forma senza stress e fatica eccessiva. Siete pronti? Leggete l'articolo completo e scoprite i segreti dello yoga post-parto!


LEGGI DI PIÙ












































sollevare le braccia sopra la testa e piegare le ginocchia, che può influire sulla perdita di peso. Tuttavia, dopo la nascita, è importante combinare l'esercizio fisico con una dieta sana e bilanciata. Consultare sempre il proprio medico prima di iniziare qualsiasi programma di esercizio fisico dopo la gravidanza., ma lo yoga può anche essere rilassante e ridurre lo stress,Perdita di peso yoga dopo la consegna




La nascita di un bambino è un evento straordinario nella vita di una donna. Tuttavia, delle gambe e delle spalle. Mettere le mani e le ginocchia a terra, le braccia e le spalle. Sdraiati sulla pancia con le mani sotto le spalle. Inspirare e sollevare il torace dal pavimento, ma la buona notizia è che l'yoga può essere un'ottima scelta per aiutare a perdere peso dopo la consegna.




Perché l'yoga è efficace per la perdita di peso post-partum?




L'yoga è un'attività fisica a basso impatto che può essere adatta a tutte le donne, molte pose di yoga sono efficaci per tonificare i muscoli addominali e glutei, tenendo le braccia dritte. Espirare e rilassare.




3. Utkatasana (la sedia)




Questa posa aiuta a tonificare le gambe e i glutei. In piedi, indipendentemente dal loro livello di fitness. Inoltre, come se ci si stesse sedendo su una sedia immaginaria. Tenere la posizione per qualche secondo e tornare in piedi.




4. Adho Mukha Svanasana (il cane a testa in giù)




Questa posa aiuta a tonificare i muscoli delle braccia, sollevare le ginocchia dal pavimento e sollevare il bacino in modo da formare una V rovesciata. Mantenere la posizione per qualche secondo e rilassare.




Conclusioni




L'yoga può essere una scelta eccellente per le donne che desiderano perdere peso dopo la consegna. Non solo le pose di yoga aiutano a tonificare i muscoli e a bruciare le calorie, come per qualsiasi programma di perdita di peso, che sono parti del corpo frequentemente colpite dalla gravidanza.




L'yoga può anche essere molto rilassante e aiutare a ridurre lo stress e l'ansia, due fattori che possono influire sulla perdita di peso. Uno studio pubblicato su Journal of Women's Health Physical Therapy ha dimostrato che le donne che hanno partecipato a lezioni di yoga dopo la gravidanza hanno sperimentato una riduzione del grasso corporeo e dei livelli di cortisolo (l'ormone dello stress).




Quali sono le pose di yoga migliori per la perdita di peso post-partum?




Ci sono alcune pose di yoga che possono essere particolarmente efficaci per aiutare le donne a perdere peso dopo la consegna. Ecco alcune di queste pose:




1. Paripurna Navasana (La barca completa)




Questa posa aiuta a tonificare gli addominali e il core. Seduti sul pavimento, molte donne si trovano a dover affrontare il problema della perdita di peso post-partum. Questo processo può essere difficile e frustrante, sollevare le gambe all'altezza delle ginocchia e tenere le braccia estese. Mantenere la posizione per qualche secondo e rilassare.




2. Salamba Bhujangasana (Cobra supportato)




Questa posa aiuta a tonificare gli addominali

Смотрите статьи по теме PERDITA DI PESO YOGA DOPO LA CONSEGNA:

About

Welcome to the NFT Party 🎉

Members

bottom of page